mercoledì 3 marzo 2010

Cara elettrice e Caro elettore,

Potrei essere, per Lei una perfetta sconosciuta (se invece ci conosciamo tanto meglio, è tutto più facile), Quindi mi presento: mi chiamo Vanda Anselmi sposata con Francesco Cremona Chirurgo dell’Istituto Tumori di Napoli, Fondazione Pascale. Siamo genitori di Giorgio e Riccardo, splendidi ragazzi di 24 e 27 anni. Parte del mio poco tempo libero lo dedico al volontariato. Sono, infatti, Presidente dell’Associazione House Hospital Onlus- sezione Sud-Pontina, un’associazione che si occupa di malattie ad alto impatto sociale e che, il sabato e la domenica con i suoi camper, i medici, gli infermieri ed i volontari, gira i paesini della nostra bell’Italia per portare informazione, educazione sanitaria e diagnosi clinico-strumentale grazie anche ad una dotazione strumentale, presente nel Camper, e spesso non presenti in alcune aziende ospedaliere regionali. Dall’impegno nel terzo settore, e dallo sprone di tanti Amici, è nata la decisione di cimentarmi nelle prossime elezioni amministrative per il comune di Minturno che si terranno il 28 e 29 Marzo 2009.
Ecco quindi la mia candidatura, per il Consiglio Comunale d Minturno, al n° 2 della lista Volare che fa capo all’amico, avvocato Maurizio Faticoni.
Credo di non essere considerato invadente se, invece di recapitare i soliti bigliettini elettorali, mi sono permesso di elaborare e consegnare questa lettera che ritengo più corretta quale presentazione ad ognuno di Voi.
Chiedere un voto è sempre paragonabile a pretendere un atto di fede e solo dopo aver sommerso un normale senso del pudore, mi sono deciso ad offrire, anche a Voi, la mia candidatura. E’ evidente che tocca a voi elettori trasformare un’idea in una realtà, ed a Voi Io mi affido fiduciosa ricordando a me stesso ed a Voi il mio motto elettorale: “Basta con le donne fuori dal Comune”, ricordando la mancanza di una donna nel Consiglio comunale di Minturno dall’inizio degli anni ’70. Non sarò consigliere(?!), sarò, spero, sempre, per voi e soprattutto per le donne, una amica, mi auguro simpatica, altrimenti sarò l’amica consigliere- Come vedete non cambia nulla e sarà così in ogni caso e di questo può far fede la testimonianza di chi mi conosce meglio. Buon voto in ogni caso!

Nessun commento:

Posta un commento